Hotel

Ampi ambienti luminosi, tipicamente veneziani e atmosfere cordiali create dal nostro staff professionale e cortese, accolgono gli ospiti dell’Hotel Locanda al Gambero per offrire il migliore dei soggiorni in hotel a Venezia.

 

La reception riceve gli arrivi 24h ed è disponibile per fornire ogni informazione utile per conoscere la città. Al ricevimento gli ospiti trovano depliant e brochure sulle manifestazioni e sugli eventi a Venezia e richiedono la prenotazione di visite ed escursioni guidate. Tutti gli ambienti sono curatissimi in ogni dettaglio e offrono i migliori servizi degli alberghi 3 stelle a Venezia. Gli ospiti dell’hotel Antica Locanda al Gambero, trovano l’internet corner (gratuito), i maggiori quotidiani internazionali, la sala con divanetti e tv per i momenti di relax e socialità e la bella sala colazione con le tipiche vetrate a piombo. Il buffet continentale con vivande dolci e salate è arricchito con dolcetti veneziani e la tradizionale caffetteria italiana (espresso, cappuccino etc.) è servita al tavolo.

POSIZIONE

Centralissimo, a 3 minuti a piedi da Piazza San Marco e a 5 dal Ponte di Rialto, l’Hotel Antica Locanda al Gambero si trova in una posizione davvero felice tra gli hotel 3 stelle a Venezia. In Calle dei Fabbri, una delle più caratteristiche e conosciute della città, ai piedi del pittoresco Ponte de le Pignate, l’hotel è incastonato nel dedalo di calli e canali che rendono unica Venezia.

 

Un susseguirsi di negozietti e botteghe artigiane, di show room e boutique, di bacari (le tradizionali osterie) e di caffè storici, colora i dintorni dell’albergo dove è piacevolissimo passeggiare per scoprire scorci suggestivi e rimanere basiti davanti alla bellezza di celebri musei e monumenti.

 

Alla fine della lunga e stretta Calle dei Fabbri, passato il Sottoportego del Dai, si schiude come per incanto Piazza San Marco, il magnifico salotto della città. La Basilica di San Marco sfavillante di mosaici è incorniciata dai portici delle Procuratie che ospitano boutique e i famosi Caffè storici Florian e Quadri; la mole rosa e leggera di Palazzo Ducale, uno dei più alti esempi di architettura gotica veneziana, si distende verso il Bacino San Marco, splendido specchio d’acqua. Il fiero Campanile, con la bella loggia sansoviniana presidia la piazza a guisa di alfiere.

 

La visita a Palazzo Ducale è una delle esperienze veneziane più emozionanti: diversi gli itinerari che ripercorrono i fasti della Serenissima, storia e vicissitudini di Dogi e illustri personaggi come Giacomo Casanova la cui rocambolesca fuga dai Piombi (le prigioni) si può rivivere negli Itinerari Segreti che si snodano tra le stanze del potere e dell’amministrazione della Venezia del ‘700.

 

Virtuosismi coloristici e prospettici magistrali sono invece quelli dipinti dal Veronese sugli enormi teleri (a Venezia umidità e salsedine non permettevano di dipingere affreschi) in quasi mezzo secolo di attività a Palazzo nella seconda metà del ‘500. La gloria e i fasti di Venezia sono celebrati nelle stanze più sontuose e importanti di Palazzo Ducale con incommensurabili capolavori: le Sale del Consiglio dei X, la Sala del Collegio e la Sala del Maggior Consiglio.

 

Per vivere la vera Venezia di oggi, il luogo migliore è invece Rialto (a 5 minuti dall’Hotel Locanda al Gambero): il celebre Ponte di botteghe, il Mercato ortofrutticolo e la Pescheria sono frequentatissimi dai veneziani che tra i banchi cercano castraure e botoli (i piccoli carciofi di Sant’Erasmo), moeche e schie (granchi e gamberetti di Laguna), le deliziose primizie di Venezia da degustare al Ristorante dell’Hotel Locanda al Gambero.

Prenota Ora